Cosa rappresentano in Pianeti in Astrologia?
Conoscere il significato astrologico dei pianeti presenti nel nostro tema natale ci aiuta a conoscere le varie sfaccettature della nostra personalità, le tendenze e le potenzialità. Questa conoscenza di sé ci permette di lavorare sui tratti più sfavorevoli che potenzialmente ostacolano la nostra piena crescita.
Nel tema natale, i pianeti sono collocati in una Casa (che rappresenta le varie sfere della nostra vita) e in un segno. I pianeti danno enfasi all'energia del segno per esprimersi nella casa. In altre parole, i pianeti utilizzano l'energia del segno per esprimersi in un particolare settore della vita. Ad esempio, avere Venere in Pesci nella 10a casa significa che il potenziale di Venere utilizza l'energia dei Pesci per esprimersi nella vostra carriera e nel modo in cui affrontate i problemi del successo professionale.
Va ricordato che fra i pianeti si verificano gli Aspetti che indicano le relazioni tra le diverse aree della vita (cioè tra le Case), le energie tra i pianeti e le energie tra i segni.
" Immaginate una persona nata il 25 febbraio. Il segno solare è Pesci, poiché il Sole si trovava nella zona dello zodiaco chiamata Pesci. Tuttavia, la Luna (che è il pianeta che governa le emozioni) si trovava in Ariete, Mercurio (dominatore della mente) in Scorpione, Marte (che è il pianeta che governa l'energia e l'autoaffermazione ) in Toro e Venere (che è il pianeta che governa le relazioni) in Capricorno, e così via con gli altri pianeti. In questo esempio, sebbene la personalità di base sia quella dei Pesci, le varie sfumature della personalità di questa persona rifletterebbero le caratteristiche specifiche di ciascuno dei pianeti presenti nel suo tema natale."
Quali sono le parole chiave dei pianeti?
Scopriremo nei prossimi articoli le caratteristiche specifiche dei pianeti, ma vediamo i significati assocati ad ognuno di loro:
Sole: Senso di sé, identità, individualità
Luna: mondo interiore, intuizione, emozioni
Mercurio: comunicazione, informazione, processi di pensiero
Venere: relazioni, amore, piacere
Marte: energia, azione, aggressività, sesso
Giove: fortuna, espansione, abbondanza
Saturno: struttura, disciplina, maturità
Urano: innovazione, cambiamento, orientamento al futuro
Nettuno: subconscio, sogni, creatività, spiritualità
Plutone: morte e rinascita, trasformazione, segreti
Clicca sulle immagini per scoprire di più
